Il progetto di Alessandro toscano @alesstoscano esplora il fenomeno del turismo di massa in alcune delle principali città italiane.
Attraverso un processo di elaborazione digitale, queste immagini ci mostrano la relazione esistente tra identità storico architettonica e le dinamiche del turismo globale.
Questo continuo flusso di passanti costituisce una demografia del turismo che modifica la percezione e la morfologia di questi luoghi.
Attraverso un’approccio interpretativo, ogni opera è composta da circa 500 immagini scattate nell’arco di circa 3 ore, e che attraverso un lento e quasi pittorico processo di assemblaggio vanno a comporre le immagini finali. Non è stato usato nessuno strumento di Intelligenza Artificiale, le persone che sono presenti nella foto sono persone vere riprese esattamente nel luogo in cui si trovano.
Il progetto di Alessandro toscano @alesstoscano esplora il fenomeno del turismo di massa in alcune delle principali città italiane. Attraverso un processo di elaborazione digitale, queste immagini ci mostrano la relazione esistente tra identità storico architettonica e le dinamiche del turismo globale. Questo continuo flusso di passanti costituisce una demografia del turismo che modifica la percezione e la morfologia di questi luoghi. Attraverso un’approccio interpretativo, ogni opera è composta da circa 500 immagini scattate nell’arco di circa 3 ore, e che attraverso un lento e quasi pittorico processo di assemblaggio vanno a comporre le immagini finali. Non è stato usato nessuno strumento di Intelligenza Artificiale, le persone che sono presenti nella foto sono persone vere riprese esattamente nel luogo in cui si trovano.
318 4