@azione.it on Instagram have full name is Azione. Here you can discover all stories, photos, videos posted by azione.it on Instagram. Read More...
È attivo il tesseramento 2025!
Iscrivetevi e sosteneteci per dare ancora più forza alle nostre battaglie.
E ricordate, per partecipare al Congresso bisogna iscriversi entro il 31 dicembre 2024.
Il futuro è partito.
779 18 6 days ago
Le infrastrutture generano sviluppo. Le opere muovono le città. Per questo ci siamo battuti per il ripristino dei fondi da destinare alle linee #metropolitane di #Roma e #Brescia, precedentemente tagliati dal #governo.
167 1 9 hours ago
#Donzelli mente sapendo di mentire: i centri in Albania non ridurranno i tempi delle procedure migratorie.
Il Governo ha consciamente deciso di mettere 1miliardo di euro in delle scatole vuote oltremare che servono solo alla loro propaganda sulla sicurezza.
161 7 10 hours ago
Aula, c’è posta per te.
Dopo solo tre anni, John #Elkann ha finalmente accettato l’invito a riferire in Parlamento.
Lo aspettiamo… sempre che alla fine non cambi idea.
1.5K 35 16 hours ago
Grande vittoria di Azione sulla Legge di bilancio!
Grazie alle nostre battaglie, l’assurda proposta del governo di estendere la web tax a startup e piccole e medie imprese, è stata ritirata. Si trattava di una norma senza senso che avrebbe messo sullo stesso piano colossi come Google e Meta e giovani realtà in via di sviluppo, gravando sulle loro casse con una tassa del 3% sul fatturato. Una norma semplicemente iniqua, dannosa e controproducente per la nostra competitività nello scenario europeo.
Ma non solo, grazie alla nostra opposizione è stata ritirata anche la proposta di tassare del 10% i servizi di connessione Internet via rame, che sarebbe andata a colpire tutte quelle persone che non possono usufruire della fibra.
Il nostro lavoro vuole salvaguardare imprese e consumatori, ed evitare che lo stato se la prenda con chi innova o chi ha semplicemente la sfortuna di vivere in zone poco servite.
241 1 a day ago
Da federalisti europei crediamo che l’Unione debba avere chiare le sue priorità: la difesa comune, la tutela dei valori occidentali, il sostegno all’Ucraina e la difesa dagli attacchi stranieri nei processi elettorali.
@marcolombardo.bo in Senato, in risposta alle dichiarazioni della Presidente del Consiglio.
Nelle storie per recuperare l’intervento integrale.
99 2 a day ago
La Maggioranza ha accolto altri nostri emendamenti, riconoscendo il valore delle nostre proposte.
Questo dimostra che il lavoro serio porta a risultati concreti.
207 4 2 days ago
Presidente Meloni, in questo caso non serve la calcolatrice per capire che i soldi stanziati sulla #sanità sono insufficienti 😉
420 19 2 days ago
Tanto ascolto, tanto lavoro, tanta fatica, ma con un solo obiettivo: ottenere risultati concreti per avere un impatto positivo sulla vita di tutti i giorni dei cittadini italiani.
Qui trovate alcuni degli emendamenti proposti da #Azione e approvati in Commissione.
Dallo screening sanitario allo psicologo scolastico (proposto insieme alle opposizioni), di disturbi alimentari ai centri estivi.
Un impegno per dare risposte agli italiani, perché è questo il nostro compito.
329 6 2 days ago
La Presidente #Meloni deve lasciarsi alla spalle toni e atteggiamenti da propaganda se vuole essere all’altezza delle sfide che ci attendono. #Mattarella e #Draghi hanno indicato la strada per salvare l’Europa.
Il mio intervento oggi in Aula.
132 3 2 days ago
🎬 Tax credit, bene la retromarcia del Governo sui diritti cinematografici
In manovra di bilancio è stata cancellata la norma assurda che prevedeva che lo Stato potesse diventare proprietario dei diritti delle opere cinematografiche a fronte del tax credit. Resta però la possibilità che il Governo ottenga proventi dalle opere di maggiore successo finanziario.
Il nostro emendamento originario prevedeva di evitare anche questa ipotesi, che trovo farraginosa e iniqua, ma sono soddisfatta del risultato raggiunto grazie al lavoro congiunto fatto in commissione e con tutto il comparto audiovisivo.
Abbiamo segnalato per primi la stortura insita nell'idea di uno Stato produttore, così come trovavo assurdo che da uno sgravio fiscale potesse derivare la proprietà di un film.
Restano, però, molte perplessità sulla riduzione dell’investimento sul tax credit, uno strumento di vitale importanza per attrarre investimenti strategici nel settore. Per questo presenteremo alcuni ordini del giorno con l’obiettivo di ripristinare il meccanismo nella sua versione originale.
Mi auguro che l’esecutivo comprenda a fondo la rilevanza dell’industria dell’audiovisivo, favorendone la crescita attraverso gli investimenti, anziché limitarli.
#TaxCredit #Cultura #CinemaItaliano #Audiovisivo
47 0 2 days ago
Sul settore dell’auto la Maggioranza continua a spendere molte parole quando invece bisognerebbe spendere soldi.
Al contrario, hanno tagliato per i prossimi tre anni più di due miliardi di euro e hanno respinto il nostro emendamento che proponeva di ripristinare il Fondo #Draghi.