"Sotto ci sono cose che non sono fatte per gli occhi degli uomini..."
*****
Citando una battuta dal film '#LaChimera', per chi non avesse partecipato ai due appuntamenti di ieri in compagnia di #AliceRohrwacher, con questa gallery scendiamo in quel mondo sotterraneo e magico che è il #CinemaModernissimo.
La regista ha introdotto la proiezione del suo film con protagonista #JoshOConnor e, in veste di musicista, ha suonato con la
@bandadelcomitato. Nata nelle campagne umbre nel 2016, #LaBandadelComitato propone un “liscio d’autore”, fatto di atmosfere ironiche e poetiche, viaggiando con grazia tra sonorità manouche, folk, jazz e della canzone italiana anni Sessanta.
Oltre ad Alice Rohrwacher (fisarmonica, voce), La Banda del Comitato è composta da Martina Sciucchino (voce, ukulele, percussioni), Francesco Rosati (chitarra, voce), Leonardo Gazzurra (trombone), Filippo Bianchini (sax), Lorenzo Calvanelli (basso), Pierluigi Cinnirella (batteria, percussioni).
L'appuntamento in musica è stato anche l'occasione per ricondividere con il pubblico la gioia del 'Biglietto d'oro' ricevuto dal Modernissimo come monosala più frequentata d’Italia, consegnato alle scorse
@giornatedicinema di Sorrento.
Ph.
@margheritacaprilli
.
#cinetecadibologna #rohrwacher #cinemaitaliano #modernissimobologna