pastificio_felicettiInstagram Profile

pastificio_felicetti

Pastificio Felicetti

  • 0 posts
  • 0 followers
  • 0 following

Pastificio Felicetti Profile Information

@pastificio_felicetti on Instagram have full name is Pastificio Felicetti. Here you can discover all stories, photos, videos posted by pastificio_felicetti on Instagram. Read More...

Linguine al salmone e salmone è il piatto perfetto per il cenone. E abbiamo pure fatto la rima.

Ricetta nei commenti.

#Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #monograno #felicettimonograno #cappelli #senatorecappelli #linguine #salmone
Linguine al salmone e salmone è il piatto perfetto per il cenone. E abbiamo pure fatto la rima. Ricetta nei commenti. #Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #monograno #felicettimonograno #cappelli #senatorecappelli #linguine #salmone
320 2 2 days ago
Spaghettini e spaghettoni, spaghetti e spaghetti quadrati, linguine.

Tutte le stelle più luminose della galassia spaghetti in una bellissima confezione regalo.

Vi siete accorti che manca poco a Natale?
Spaghettini e spaghettoni, spaghetti e spaghetti quadrati, linguine. Tutte le stelle più luminose della galassia spaghetti in una bellissima confezione regalo. Vi siete accorti che manca poco a Natale?
189 7 6 days ago
🥇🥇🥇🥇🥇 Come Nadia nessuna mai.

Felicissimi per l’oro conquistato dalla Battocletti agli Europei di Cross. Una gara che abbiamo vissuto in trepidazione incollati alla televisione e che ha segnato un record. Nadia è infatti la prima italiana ad aver vinto il titolo senior, oltre che la prima in assoluto a vincere in tutte e tre le categorie: under 20, under 23, senior. 

Un totale di cinque ori che brillano tantissimo.

#passioneperiprimi #passioneperlosport #pastificiofelicetti #atleticaleggera #atleticaitaliana #nadiabattocletti #antalya2024 #5storica #fidal

@atleticaitaliana @nadia.battocletti
🥇🥇🥇🥇🥇 Come Nadia nessuna mai. Felicissimi per l’oro conquistato dalla Battocletti agli Europei di Cross. Una gara che abbiamo vissuto in trepidazione incollati alla televisione e che ha segnato un record. Nadia è infatti la prima italiana ad aver vinto il titolo senior, oltre che la prima in assoluto a vincere in tutte e tre le categorie: under 20, under 23, senior. Un totale di cinque ori che brillano tantissimo. #passioneperiprimi #passioneperlosport #pastificiofelicetti #atleticaleggera #atleticaitaliana #nadiabattocletti #antalya2024 #5storica #fidal @atleticaitaliana @nadia.battocletti
3K 13 10 days ago
La linea Monograno nasce da una feroce valutazione e scelta e delle materie prime da impiegare, tutte da agricoltura biologica.

La devozione con cui viene prodotta poi, trasforma questa pasta in un racconto dei luoghi d'origine e delle persone che l'hanno realizzata: la Puglia del Matt, il Canada del Kamut® Khorasan. l’Umbria del Farro dicocco, le Murge del Senatore Cappelli.

La pasta degli chef, dei buongustai più raffinati e di tutti gli appassionati di grande cucina domestica. 

#Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #monograno #felicettimonograno #matt #fusilloni
La linea Monograno nasce da una feroce valutazione e scelta e delle materie prime da impiegare, tutte da agricoltura biologica. La devozione con cui viene prodotta poi, trasforma questa pasta in un racconto dei luoghi d'origine e delle persone che l'hanno realizzata: la Puglia del Matt, il Canada del Kamut® Khorasan. l’Umbria del Farro dicocco, le Murge del Senatore Cappelli. La pasta degli chef, dei buongustai più raffinati e di tutti gli appassionati di grande cucina domestica. #Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #monograno #felicettimonograno #matt #fusilloni
722 6 16 days ago
La pasta al forno porta sempre il sorriso a tavola. 

Per la nostra versione abbiamo rievocato lo speck e il brie, una accoppiata che è stata molto popolare anni addietro, e la maritiamo alla pasta senza uso di besciamella per avere un boccone se non dietetico almeno garbato.

Sono di una semplicità disarmante: per quattro persone mandiamo a bollore l’acqua, saliamo e tuffiamo 240 grammi di Rigati Integrali Biologica a fuoco spento.

Adagiamo 8 fette di speck sul fondo di una padella di ferro rovente (ma anche di acciaio o antiaderente va bene), li giriamo e li passiamo sulla carta assorbente per eliminare l’eccesso di grasso sciolto. Tritiamo. Facciamo a pezzi 300 grammi di brie.

Nel frattempo la pasta si è cotta: mescoliamo tutto e riempiamo le cocotte. In forno a 200° per 15 minuti, e poi con la funzione grill per altri 5. Serviamo senza fretta, lasciando scendere brevemente la temperatura.

#Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #brie #speck #rigati #rigatoni #pastaalforno #pastaintegrale #agricolturabiologica
La pasta al forno porta sempre il sorriso a tavola. Per la nostra versione abbiamo rievocato lo speck e il brie, una accoppiata che è stata molto popolare anni addietro, e la maritiamo alla pasta senza uso di besciamella per avere un boccone se non dietetico almeno garbato. Sono di una semplicità disarmante: per quattro persone mandiamo a bollore l’acqua, saliamo e tuffiamo 240 grammi di Rigati Integrali Biologica a fuoco spento. Adagiamo 8 fette di speck sul fondo di una padella di ferro rovente (ma anche di acciaio o antiaderente va bene), li giriamo e li passiamo sulla carta assorbente per eliminare l’eccesso di grasso sciolto. Tritiamo. Facciamo a pezzi 300 grammi di brie. Nel frattempo la pasta si è cotta: mescoliamo tutto e riempiamo le cocotte. In forno a 200° per 15 minuti, e poi con la funzione grill per altri 5. Serviamo senza fretta, lasciando scendere brevemente la temperatura. #Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #brie #speck #rigati #rigatoni #pastaalforno #pastaintegrale #agricolturabiologica
135 1 19 days ago
Ogni tanto, girando per lo stabilimento, veniamo rapiti dalle ipnotiche cascate di pasta che i nostri macchinari producono.

E non possiamo non pensare a Boccaccio, e alla sua descrizione del paese di Bengodi: “…ed eravi una montagna tutta di formaggio parmigiano grattugiato, sopra la quale stavan genti che niuna altra cosa facevan che far maccheroni e raviuoli, e cuocergli in brodo di capponi, e poi gli gittavan quindi giù, e chi più ne pigliava più se n’aveva”.

Così, per un istante, ci immaginiamo in cima a quella montagna di formaggio, a far rotolare verso il basso la nostra pasta. E sorridiamo.
Ogni tanto, girando per lo stabilimento, veniamo rapiti dalle ipnotiche cascate di pasta che i nostri macchinari producono. E non possiamo non pensare a Boccaccio, e alla sua descrizione del paese di Bengodi: “…ed eravi una montagna tutta di formaggio parmigiano grattugiato, sopra la quale stavan genti che niuna altra cosa facevan che far maccheroni e raviuoli, e cuocergli in brodo di capponi, e poi gli gittavan quindi giù, e chi più ne pigliava più se n’aveva”. Così, per un istante, ci immaginiamo in cima a quella montagna di formaggio, a far rotolare verso il basso la nostra pasta. E sorridiamo.
121 0 23 days ago
L’improvviso abbassarsi delle temperature ci ricorda che siamo alle porte della stagione fredda, la stagione delle minestre. Ecco allora la combinazione vincente di farro, porro e ceci.
Sapori decisi e sazianti, che nella versione più romantica vorrebbero i ceci secchi ammollati una notte e poi cotti a lungo.

A fronte del “logorio della vita moderna” invece proponiamo una versione molto semplice, comoda e appagante sia dal punto di vista nutritivo che da quello organolettico: i legumi in scatola - o in vetro - ci garantiscono grande praticità e un buon livello qualitativo.

Affettiamo due porri medi e li stufiamo per una quindicina di minuti nell’olio caldo, aromatizzato con uno spicchio di aglio in camicia e un rametto di rosmarino. Aggiungiamo 250 grammi di ceci e un paio di mestoli d’acqua calda, lasciamo che prendano e calore, togliamo l’aglio e il rosmarino, e poi frulliamo tutto energicamente. Tuffiamo i Ditalini Monograno Farro in questa crema assieme ad altri 250 grammi di ceci e mandiamo a cottura.
Otterremo una straordinaria minestra cremosa e saporita, che termineremo nel piatto con una presa di pepe.

#Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #porro #farro #ceci #ditalini #agricolturabiologica
L’improvviso abbassarsi delle temperature ci ricorda che siamo alle porte della stagione fredda, la stagione delle minestre. Ecco allora la combinazione vincente di farro, porro e ceci. Sapori decisi e sazianti, che nella versione più romantica vorrebbero i ceci secchi ammollati una notte e poi cotti a lungo. A fronte del “logorio della vita moderna” invece proponiamo una versione molto semplice, comoda e appagante sia dal punto di vista nutritivo che da quello organolettico: i legumi in scatola - o in vetro - ci garantiscono grande praticità e un buon livello qualitativo. Affettiamo due porri medi e li stufiamo per una quindicina di minuti nell’olio caldo, aromatizzato con uno spicchio di aglio in camicia e un rametto di rosmarino. Aggiungiamo 250 grammi di ceci e un paio di mestoli d’acqua calda, lasciamo che prendano e calore, togliamo l’aglio e il rosmarino, e poi frulliamo tutto energicamente. Tuffiamo i Ditalini Monograno Farro in questa crema assieme ad altri 250 grammi di ceci e mandiamo a cottura. Otterremo una straordinaria minestra cremosa e saporita, che termineremo nel piatto con una presa di pepe. #Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #porro #farro #ceci #ditalini #agricolturabiologica
245 3 a month ago
Biologica + Khorasan-Kamut® + farina integrale = bontà assoluta.

#Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #cimedirapa #kamut #penne #pastaintegrale #agricolturabiologica
Biologica + Khorasan-Kamut® + farina integrale = bontà assoluta. #Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #cimedirapa #kamut #penne #pastaintegrale #agricolturabiologica
158 0 a month ago
Che le chiamiate cime di rapa o friarielli poco importa: questa è la loro stagione e sono buonissime.

Noi le abbiamo usate per accompagnare le Penne Biologica Kamut® Integrale: il loro gusto leggermente piccante e amarognolo si sposa perfettamente con la dolcezza di questa pasta.

Se volete la ricetta completa, non dovete far altro che chiederla nei commenti.

#Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #cimedirapa #kamut #friarielli #penne #pastaintegrale
Che le chiamiate cime di rapa o friarielli poco importa: questa è la loro stagione e sono buonissime. Noi le abbiamo usate per accompagnare le Penne Biologica Kamut® Integrale: il loro gusto leggermente piccante e amarognolo si sposa perfettamente con la dolcezza di questa pasta. Se volete la ricetta completa, non dovete far altro che chiederla nei commenti. #Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #cimedirapa #kamut #friarielli #penne #pastaintegrale
413 2 a month ago
Un tuffo dove l'acqua è più blu

#Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #eliche #elichetricolore
Un tuffo dove l'acqua è più blu #Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #eliche #elichetricolore
64 0 a month ago
Da soli quattro ingredienti può nascere un capolavoro?

Se parliamo di Spaghettoni Monograno Matt al pomodoro, per noi è un sì. 

#Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #spaghetti #spaghettoni #spaghettialpomodoro
Da soli quattro ingredienti può nascere un capolavoro? Se parliamo di Spaghettoni Monograno Matt al pomodoro, per noi è un sì. #Felicetti #pastificioFelicetti #dolomiti1908 #spaghetti #spaghettoni #spaghettialpomodoro
978 4 a month ago
Biologica non è solo una parola e non è solo una linea.

Biologica è un impegno che ci siamo presi, è rispetto per la nostra storia, il nostro ambiente, la nostra gente, il nostro pianeta. È amore per la materia prima.

#felicetti #felicettipasta #dolomiti1908 #biologica #pastaintegrale #agricolturabiologica
Biologica non è solo una parola e non è solo una linea. Biologica è un impegno che ci siamo presi, è rispetto per la nostra storia, il nostro ambiente, la nostra gente, il nostro pianeta. È amore per la materia prima. #felicetti #felicettipasta #dolomiti1908 #biologica #pastaintegrale #agricolturabiologica
99 0 a month ago