Il 28 ottobre 2024 presso la sede di Confartigianato, è stato firmato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per Interpreti dell’audiovisivo con @cnacinema , Confartigianato, Casartigiani e CLAAL, a completamento dell’iter che ci aveva portato a siglare il medesimo contratto collettivo a dicembre 2023, con #Anica, @apaudiovisivi e #Ape. 

In virtù del protocollo d’intesa firmato da #UNITA con @uilcomnazionale , erano presenti i membri del direttivo @danielagiordanoactress , #PietroSermonti, @frademartini , @paolocalabresi, @giorgiomarchesiofficial , e il socio fondatore @marcoboniniofficial.

Siamo molto soddisfatti di questa firma, perché permette di estendere l’ambito di applicazione del CCNL a tutte le più importanti società di produzione nazionali che fanno parte di Confartigianato.

Confidiamo che entrambi i contratti  possano al più presto rientrare nel vaglio di un importante strumento di monitoraggio denominato Osservatorio, che sarà operativo non appena stabilite le regole condivise di rappresentanza, e che permetterà agli stessi lavoratori di segnalare disfunzioni e cattive pratiche contrattuali nell’applicazione dei suddetti ccnl.

Nei prossimi mesi, inoltre, ci concentreremo sulla creazione degli organismi bilaterali previsti per l’attivazione di un sistema di welfare su misura per il settore cine-audiovisivo. Insieme, lavoriamo per tutelare il futuro di una categoria essenziale per la cultura e l’economia italiana.

#associazioneUNITA
#diverseinterpretazioniugualidiritti #CCNL #unitisipuò #piùsiamopiùcontiamo
Il 28 ottobre 2024 presso la sede di Confartigianato, è stato firmato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per Interpreti dell’audiovisivo con @cnacinema , Confartigianato, Casartigiani e CLAAL, a completamento dell’iter che ci aveva portato a siglare il medesimo contratto collettivo a dicembre 2023, con #Anica, @apaudiovisivi e #Ape. In virtù del protocollo d’intesa firmato da #UNITA con @uilcomnazionale , erano presenti i membri del direttivo @danielagiordanoactress , #PietroSermonti, @frademartini , @paolocalabresi, @giorgiomarchesiofficial , e il socio fondatore @marcoboniniofficial. Siamo molto soddisfatti di questa firma, perché permette di estendere l’ambito di applicazione del CCNL a tutte le più importanti società di produzione nazionali che fanno parte di Confartigianato. Confidiamo che entrambi i contratti possano al più presto rientrare nel vaglio di un importante strumento di monitoraggio denominato Osservatorio, che sarà operativo non appena stabilite le regole condivise di rappresentanza, e che permetterà agli stessi lavoratori di segnalare disfunzioni e cattive pratiche contrattuali nell’applicazione dei suddetti ccnl. Nei prossimi mesi, inoltre, ci concentreremo sulla creazione degli organismi bilaterali previsti per l’attivazione di un sistema di welfare su misura per il settore cine-audiovisivo. Insieme, lavoriamo per tutelare il futuro di una categoria essenziale per la cultura e l’economia italiana. #associazioneUNITA #diverseinterpretazioniugualidiritti #CCNL #unitisipuò #piùsiamopiùcontiamo
80 1