CLAUDIO SABELI FIORETTI: Come vuoi morire?
ANTONIO RICCI: «Evaporato, nella sauna, ma mi hanno spiegato che scientificamente è impossibile».
CSF: Perché Berlusconi non ti ha mai cacciato?
AR: «Abbiamo avuto scontri epici, ma ha sempre avuto rispetto per me e per l’indotto. Una volta, al culmine di una roba che lo aveva fatto arrabbiare molto, al telefono improvvisamente disse: “Ma tu queste battute le faresti anche su tua mamma?”. Io gli dissi: “Ma certamente”. E lui: “Ok, va bene, ho capito, ciao”».
CSF: L’errore di Berlusconi?
AR: «Non essere o fingersi di sinistra. Se avesse regalato una rete ai “comunisti” avrebbe vissuto una vita tranquilla, niente processi, niente leggi ad personam».
CSF: Parliamo della tua arma preferita, i fuorionda. Perché le persone non stanno più attente sapendo che ci sei tu che le ascolti?
AR: «Chi ha l’ego ipertrofico difficilmente capisce che una volta entrati nello studio televisivo sono alla mercé di chiunque».
CSF: Andrea Giambruno è tornato con Giorgia Meloni?
AR: «Nel mio immaginario non si sono mai lasciati. Non ho prove, ma mi sembra improbabile che una donna che sta 10 anni con un uomo non sappia cosa pensa e cosa fa. Lo scopre solo quando Striscia manda il fuorionda?»
CSF: Perché Mediaset non ha bloccato il pezzo su Giambruno?
AR: «Non poteva perché non sapeva. Quando c’è qualcosa di delicato io faccio un copione falso. Comunque…».
CSF: Comunque?
AR: «È molto più grave aver messo in quel posto Giambruno, che non mandare un fuori onda in cui lui fa lo scemo con la conduttrice e si pastrugna l’apparato uro-genitale».
CSF: Ormai è passato tanto tempo e ce lo puoi dire. Come facevi ad indovinare i vincitori di Sanremo?
AR: «Se vuoi, puoi. Secondo te non credo in Dio e mi metto a credere a Sanremo?».
‌
L’intervista di Claudio Sabelli Fioretti @claudio_sabelli_fioretti su U.
CLAUDIO SABELI FIORETTI: Come vuoi morire? ANTONIO RICCI: «Evaporato, nella sauna, ma mi hanno spiegato che scientificamente è impossibile». CSF: Perché Berlusconi non ti ha mai cacciato? AR: «Abbiamo avuto scontri epici, ma ha sempre avuto rispetto per me e per l’indotto. Una volta, al culmine di una roba che lo aveva fatto arrabbiare molto, al telefono improvvisamente disse: “Ma tu queste battute le faresti anche su tua mamma?”. Io gli dissi: “Ma certamente”. E lui: “Ok, va bene, ho capito, ciao”». CSF: L’errore di Berlusconi? AR: «Non essere o fingersi di sinistra. Se avesse regalato una rete ai “comunisti” avrebbe vissuto una vita tranquilla, niente processi, niente leggi ad personam». CSF: Parliamo della tua arma preferita, i fuorionda. Perché le persone non stanno più attente sapendo che ci sei tu che le ascolti? AR: «Chi ha l’ego ipertrofico difficilmente capisce che una volta entrati nello studio televisivo sono alla mercé di chiunque». CSF: Andrea Giambruno è tornato con Giorgia Meloni? AR: «Nel mio immaginario non si sono mai lasciati. Non ho prove, ma mi sembra improbabile che una donna che sta 10 anni con un uomo non sappia cosa pensa e cosa fa. Lo scopre solo quando Striscia manda il fuorionda?» CSF: Perché Mediaset non ha bloccato il pezzo su Giambruno? AR: «Non poteva perché non sapeva. Quando c’è qualcosa di delicato io faccio un copione falso. Comunque…». CSF: Comunque? AR: «È molto più grave aver messo in quel posto Giambruno, che non mandare un fuori onda in cui lui fa lo scemo con la conduttrice e si pastrugna l’apparato uro-genitale». CSF: Ormai è passato tanto tempo e ce lo puoi dire. Come facevi ad indovinare i vincitori di Sanremo? AR: «Se vuoi, puoi. Secondo te non credo in Dio e mi metto a credere a Sanremo?». ‌ L’intervista di Claudio Sabelli Fioretti @claudio_sabelli_fioretti su U.
46 0