Oggi è uscita “tu sei il mattino”, la mia nuova canzone. L’ho scritta insieme a
@tommaso.ottomano ci inventammo quel ritornello e, per caso, mi ricordai di una strofa scritta con altre parole qualche anno prima. Era la strofa giusta. Dopodiché
@cuuuuper e Zara (il suo cane) partirono da Milano svuotando il loro studio di registrazione, con la macchina piena di microfoni, compressori, schede audio e peli di Zara, arrivarono in Maremma e la canzone venne fermata, registrata.
“Tu sei il mattino” è una canzone d’amore, non perché narra la storia di una prima volta, ma perché cerca di raccontare i cambiamenti, la crescita, il tempo che passa inarrestabile, che tira da una parte come la corrente di un fiume. In questo brano ho cercato di rivivere alcuni ricordi della mia infanzia, alcuni sono veri, alcuni fanno parte invece dell’infanzia reinventata, ispirata e mischiata a storie di altre persone. Il tema della prima esperienza d’amore è raccontato con gli occhi e i pensieri di una persona cresciuta e cambiata rispetto a quell’esatto momento. Questo si può banalmente notare dall’accezione positiva data alla mattina. La mattina è come il minestrone, si apprezza crescendo. Questo è quanto, non resta nient’altro da fare che suonarla.
Ps la canzone è presente anche nella terza stagione di Vita da Carlo, di e con
@carloverdone
Scritta da me e Tommaso Ottomano
Prodotta con Tommaso e cuper
Registrata da cuper
Alla batteria c’è
@_marcoronconi
Agli altri strumenti io e Tommaso.
Gli archi sono di
@daviderossimusic (nel casino mi ero scordato di taggarlo, perdonami Davide!)
Master di
@gioversari
La foto è di
@francisdelacroixstudio
Il cane nella foto è mia sorella Era Corsi
@sugarmusicofficial @piciccamgmt @paramountplusit