È
@danielepeccireal il primo ospite di
@pinostrabiolireal nel nuovo appuntamento con “Il Caffè”, il programma di Rai Cultura tra libri, teatro, cinema e musica, in onda domenica 8 dicembre, alle 6.10 su Rai 1. L’attore è impegnato a teatro con lo spettacolo “Divagazioni e Delizie” di John Gay, autore statunitense recentemente scomparso. Un testo teatrale formato totalmente da scritti di Oscar Wilde, siano essi romanzi, brevi racconti, commedie, saggi, lettere o semplicemente aforismi.
A seguire,
@eugeniobennato propone il brano “Mongiana”, singolo estratto dal nuovo disco di inediti che sarà pubblicato il prossimo 10 gennaio 2025.
Arriva, inoltre, a “Il Caffè”
@magallinobellino con il libro “Fantastici”. In sessant’anni di carriera televisiva, Magalli ha condotto programmi Rai che hanno fatto la storia della tv, come “Domenica in”, “Fantastico”, “Luna Park”, “Zecchino d’Oro”, fino al dominio incontrastato de “I fatti vostri”, dove è stato mattatore per oltre trent’anni.
E, infine, c’è
@cazzulloaldo con “Il Dio dei nostri padri - Il grande romanzo della Bibbia”. In questo libro, il giornalista e scrittore invita il lettore in un entusiasmante viaggio nella Bibbia, facendoci vedere che è il più grande romanzo che sia mai stato scritto.
“Il Caffè” è in replica, sempre domenica alle 2.00 su Rai 1 e lunedì 9 dicembre alle 19.20 su Rai 5. Per non perdere neanche una puntata, l’appuntamento è su Rai Play e in podcast su Rai Play Sound.