valentinaserra10Instagram Profile

valentinaserra10

Valentina Serra

  • 0 posts
  • 0 followers
  • 0 following

Valentina Serra Profile Information

@valentinaserra10 on Instagram have full name is Valentina Serra. Here you can discover all stories, photos, videos posted by valentinaserra10 on Instagram. Read More...

Posted @withregram • @grazia_it Alba Rohrwacher è la protagonista della copertina di Grazia, da oggi in edicola e su app, contro la violenza sulle donne. Nella nostra intervista ripercorre una delle figure più intense che abbia interpretato nella sua carriera: Elena Greco, protagonista della serie L’amica geniale, che nell’ultima stagione cerca di liberarsi da un amore tossico. Ma il percorso di aprire gli occhi, identificare gli abusi di un uomo e ribellarsi, lo ha fatto anche Rohrwacher  nella sua vita. «Ringrazio la mia forza interiore che mi ha permesso di proteggermi dai ricatti che mi sono stati fatti, per esempio nel mondo del lavoro: non è sempre facile intercettarli». Davanti a queste forme di molestie le donne si sentono sole. «Anch’io mi sono sentita così». E Rohrwacher ne parlerà in una serata straordinaria il 25 novembre a Milano al teatro Franco Parenti, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un evento voluto dalla direttrice di Grazia, @silvia_grilli insieme con la regista Andrée Ruth Shammah, anima del teatro, che ha ideato la messa in scena di una pièce inedita: Maria Stuarda. Scritto da Nicoletta Verna ripercorre gli abusi subìti dalla protagonista fino a un finale sconvolgente.
 
Sono già 97 i femminicidi i femminicidi compiuti quest’anno. Molti avrebbero potuto essere evitati.  Che cosa non ha funzionato, nonostante le denunce? Un’inchiesta di Grazia affronta le falle di un sistema che non riesce a proteggerci. Ma dalla violenza ci si può anche liberare. Raccogliamo le storie di donne che hanno chiesto  aiuto a centri antiviolenza italiani, lasciando l’uomo che le maltrattava e umiliava.
 
 
Nelle pagine di moda, Grazia ha scelto i look e gli abbinamenti per sentirsi invincibili. Nella sezione beauty, Margot Robbie parla della sua idea di libertà, che passa anche dalla scelta del profumo.
 
 
 
Intervista con Alba Rohrwacher di @marinaspeich 
Foto @sabinevilliard
Styling @valentinaserra10   
Trucco @nikipinna 
Capelli @rdarobertodantonio
Look @dior

#ioleggograzia #grazia #albarohrwacher
Posted @withregram@grazia_it Alba Rohrwacher è la protagonista della copertina di Grazia, da oggi in edicola e su app, contro la violenza sulle donne. Nella nostra intervista ripercorre una delle figure più intense che abbia interpretato nella sua carriera: Elena Greco, protagonista della serie L’amica geniale, che nell’ultima stagione cerca di liberarsi da un amore tossico. Ma il percorso di aprire gli occhi, identificare gli abusi di un uomo e ribellarsi, lo ha fatto anche Rohrwacher  nella sua vita. «Ringrazio la mia forza interiore che mi ha permesso di proteggermi dai ricatti che mi sono stati fatti, per esempio nel mondo del lavoro: non è sempre facile intercettarli». Davanti a queste forme di molestie le donne si sentono sole. «Anch’io mi sono sentita così». E Rohrwacher ne parlerà in una serata straordinaria il 25 novembre a Milano al teatro Franco Parenti, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un evento voluto dalla direttrice di Grazia, @silvia_grilli insieme con la regista Andrée Ruth Shammah, anima del teatro, che ha ideato la messa in scena di una pièce inedita: Maria Stuarda. Scritto da Nicoletta Verna ripercorre gli abusi subìti dalla protagonista fino a un finale sconvolgente.   Sono già 97 i femminicidi i femminicidi compiuti quest’anno. Molti avrebbero potuto essere evitati.  Che cosa non ha funzionato, nonostante le denunce? Un’inchiesta di Grazia affronta le falle di un sistema che non riesce a proteggerci. Ma dalla violenza ci si può anche liberare. Raccogliamo le storie di donne che hanno chiesto  aiuto a centri antiviolenza italiani, lasciando l’uomo che le maltrattava e umiliava.     Nelle pagine di moda, Grazia ha scelto i look e gli abbinamenti per sentirsi invincibili. Nella sezione beauty, Margot Robbie parla della sua idea di libertà, che passa anche dalla scelta del profumo.       Intervista con Alba Rohrwacher di @marinaspeich  Foto @sabinevilliard Styling @valentinaserra10    Trucco @nikipinna Capelli @rdarobertodantonio Look @dior #ioleggograzia #grazia #albarohrwacher
62 9 a month ago
Posted @withregram • @grazia_it Grazia vi aspetta in edicola e su app con @KellyRutherford, protagonista del nuovo numero. L’attrice, che ha vestito i panni di Lily van der Woodsen nella serie cult Gossip Girl, racconta come quel ruolo, da mamma all’ultima moda, l’abbia consacrata a icona di stile. Il suo segreto è saper mixare capi di haute couture e pezzi di nuovi designer. «Amo le cose classiche e senza tempo. E allo stesso tempo amo scoprire tutto ciò che c’è di nuovo», dice. 

🇬🇧

Grazia awaits you at newsstands and on the app with @KellyRutherford, the star of the new issue. The actress, known for her role as Lily van der Woodsen in the cult series Gossip Girl, shares how this character, as fashionable mother, established her as a style icon. Her secret? Mixing haute couture with pieces from new designers. «I love classic and timeless things, but I also enjoy discovering everything new», she says.

Interview with Kelly Rutherford
@luciavalerio13   
Photo @simonefalcetta   
Styling @valentinaserra10    
Hair @mimmodimaggiohair   
Make-up @elena.pivetta
Look @fay_brand

#ioleggograzia #grazia #newissue #kellyrutherford
Posted @withregram@grazia_it Grazia vi aspetta in edicola e su app con @KellyRutherford, protagonista del nuovo numero. L’attrice, che ha vestito i panni di Lily van der Woodsen nella serie cult Gossip Girl, racconta come quel ruolo, da mamma all’ultima moda, l’abbia consacrata a icona di stile. Il suo segreto è saper mixare capi di haute couture e pezzi di nuovi designer. «Amo le cose classiche e senza tempo. E allo stesso tempo amo scoprire tutto ciò che c’è di nuovo», dice.  🇬🇧 Grazia awaits you at newsstands and on the app with @KellyRutherford, the star of the new issue. The actress, known for her role as Lily van der Woodsen in the cult series Gossip Girl, shares how this character, as fashionable mother, established her as a style icon. Her secret? Mixing haute couture with pieces from new designers. «I love classic and timeless things, but I also enjoy discovering everything new», she says. Interview with Kelly Rutherford @luciavalerio13    Photo @simonefalcetta    Styling @valentinaserra10    Hair @mimmodimaggiohair    Make-up @elena.pivetta Look @fay_brand #ioleggograzia #grazia #newissue #kellyrutherford
99 8 a month ago
Obsessed….via @silasehrazatyucel
Obsessed….via @silasehrazatyucel
156 17 2 months ago
Posted @withregram • @grazia_it Un nuovo numero di Grazia vi aspetta da oggi in edicola e su app. Il volto della copertina di questa settimana è Philippine Leroy-Beaulieu che racconta in un’intervista esclusiva come il suo personaggio in Emily in Paris, la sofisticata ed elegantissima direttrice marketing, le abbia cambiato la vita. L’attrice spiega a Grazia perché nella serie tv del momento sia più fragile e umana. Ma anche decisa a sfatare il pregiudizio che con l’età le donne diventino invisibili. 

A Grazia si confida anche l’attrice premio Oscar Halle Berry che torna al cinema il 26 settembre con Never Let Go. Un film horror in cui la diva fa di tutto per proteggere i suoi figli da un’entità misteriosa e con il quale mostra di quanta forza è capace una donna. 

Nelle pagine d’attualità raccontiamo la forza di Bianca Balti, la top model colpita dal tumore alle ovaie. A Grazia, il senologo Paolo Veronesi spiega come si può affrontare questa malattia non sempre facile da diagnosticare. 

Dare alle donne salari più bassi rispetto ai loro colleghi maschi è anticostituzionale, sostiene l’ex premier Mario Draghi. A Grazia la prorettrice per l’inclusione e la diversità dell’università Bocconi, Paola Profeta, parla dei posti di lavoro dove la discriminazione è più diffusa. 

Quali sono i colori che indosseremo questo autunno? Il bianco e nero si confermano la tendenza della prossima stagione, declinati su abiti e completi dai volumi fluidi. Ma anche su maglioni, cappotti e accessori. 

Ad ognuna il suo profumo: su Grazia trovate tutte le fragranze più amate della nuova stagione, da scegliere in base al proprio carattere e stile. 

 

Intervista a Philippine Leroy-Beaulieu di @bogliardimonica 

Foto @simonefalcetta Styling @valentinaserra10 Trucco @fredmarin_makeupartist Acconciature @giulioordonselli 
Gioielli @pomellato 
Abito @gucci 

#ioleggograzia #grazia
Posted @withregram@grazia_it Un nuovo numero di Grazia vi aspetta da oggi in edicola e su app. Il volto della copertina di questa settimana è Philippine Leroy-Beaulieu che racconta in un’intervista esclusiva come il suo personaggio in Emily in Paris, la sofisticata ed elegantissima direttrice marketing, le abbia cambiato la vita. L’attrice spiega a Grazia perché nella serie tv del momento sia più fragile e umana. Ma anche decisa a sfatare il pregiudizio che con l’età le donne diventino invisibili. A Grazia si confida anche l’attrice premio Oscar Halle Berry che torna al cinema il 26 settembre con Never Let Go. Un film horror in cui la diva fa di tutto per proteggere i suoi figli da un’entità misteriosa e con il quale mostra di quanta forza è capace una donna. Nelle pagine d’attualità raccontiamo la forza di Bianca Balti, la top model colpita dal tumore alle ovaie. A Grazia, il senologo Paolo Veronesi spiega come si può affrontare questa malattia non sempre facile da diagnosticare. Dare alle donne salari più bassi rispetto ai loro colleghi maschi è anticostituzionale, sostiene l’ex premier Mario Draghi. A Grazia la prorettrice per l’inclusione e la diversità dell’università Bocconi, Paola Profeta, parla dei posti di lavoro dove la discriminazione è più diffusa. Quali sono i colori che indosseremo questo autunno? Il bianco e nero si confermano la tendenza della prossima stagione, declinati su abiti e completi dai volumi fluidi. Ma anche su maglioni, cappotti e accessori. Ad ognuna il suo profumo: su Grazia trovate tutte le fragranze più amate della nuova stagione, da scegliere in base al proprio carattere e stile. Intervista a Philippine Leroy-Beaulieu di @bogliardimonica Foto @simonefalcetta Styling @valentinaserra10 Trucco @fredmarin_makeupartist Acconciature @giulioordonselli Gioielli @pomellato Abito @gucci #ioleggograzia #grazia
117 8 3 months ago
Due copertine per un numero straordinario. Grazia è in edicola e su app con Alessandro Gassmann, direttore ospite e protagonista della doppia e sorprendente cover, che scoprirete scorrendo le due foto qui sopra. L’attore è fotografato in due intensi  ritratti: nel primo appare sorridente in una natura rigogliosa, nel secondo è circondato da un ambiente distrutto dal surriscaldamento globale. Intervistato dall’attivista ed europarlamentare Annalisa Corrado, Gassmann parla dell’amore per la terra, trasmessogli dalla madre, e del suo impegno per l’ambiente, per non lasciare a suo figlio e alle nuove generazioni un mondo invivibile.

Di ambiente e impegno per il futuro parlano anche tanti altri protagonisti del numero. 

La grande artista Marina Abramović racconta a Grazia il momento in cui ha capito la propria fragilità e parla del suo prossimo progetto: un’opera legata al mare che andrà all’asta per aiutare chi si batte ogni giorno per proteggere gli oceani. 

La cantautrice Francesca Michielin, come i ragazzi della sua generazione, è cresciuta con l’idea di salvare l’ambiente.E nella nostra intervista racconta questa sensibilità che la spinge a scegliere in modo responsabile il cibo e gli abiti.

Di futuro e integrazione parliamo attraverso due dei volti più amati alle recenti Olimpiadi. Una è Paola Egonu, che ha guidato la nazionale femminile di volley all’oro e oggi festeggia insieme con un Paese che guarda avanti, nonostante le polemiche razziste. La saltatrice in lungo Larissa Iapichino, quarta alle Olimpiadi, racconta invece la sua vita di campionessa e di ragazza sicura che il domani sia nelle mani dei giovani come lei.

Nelle pagine di moda sono protagonisti gli accessori, con particolare attenzioni alle scelte “eco”: dalle passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York Grazia ha selezionato scarpe, borse, cinture e altri dettagli che saranno di tendenza nei prossimi mesi. 

La sezione beauty è dedicata ai prodotti make-up che fanno la differenza per l’ambiente. 

Dialogo con Alessandro Gassman di @annalisa.corrado_green a cura di @letiziamagnani
Foto @andreavarani
Styling @valentinaserra10
Agency @cucchini_mgmt 
Ufficio stampa @manzopiccirillo
Due copertine per un numero straordinario. Grazia è in edicola e su app con Alessandro Gassmann, direttore ospite e protagonista della doppia e sorprendente cover, che scoprirete scorrendo le due foto qui sopra. L’attore è fotografato in due intensi ritratti: nel primo appare sorridente in una natura rigogliosa, nel secondo è circondato da un ambiente distrutto dal surriscaldamento globale. Intervistato dall’attivista ed europarlamentare Annalisa Corrado, Gassmann parla dell’amore per la terra, trasmessogli dalla madre, e del suo impegno per l’ambiente, per non lasciare a suo figlio e alle nuove generazioni un mondo invivibile. Di ambiente e impegno per il futuro parlano anche tanti altri protagonisti del numero. La grande artista Marina Abramović racconta a Grazia il momento in cui ha capito la propria fragilità e parla del suo prossimo progetto: un’opera legata al mare che andrà all’asta per aiutare chi si batte ogni giorno per proteggere gli oceani. La cantautrice Francesca Michielin, come i ragazzi della sua generazione, è cresciuta con l’idea di salvare l’ambiente.E nella nostra intervista racconta questa sensibilità che la spinge a scegliere in modo responsabile il cibo e gli abiti. Di futuro e integrazione parliamo attraverso due dei volti più amati alle recenti Olimpiadi. Una è Paola Egonu, che ha guidato la nazionale femminile di volley all’oro e oggi festeggia insieme con un Paese che guarda avanti, nonostante le polemiche razziste. La saltatrice in lungo Larissa Iapichino, quarta alle Olimpiadi, racconta invece la sua vita di campionessa e di ragazza sicura che il domani sia nelle mani dei giovani come lei. Nelle pagine di moda sono protagonisti gli accessori, con particolare attenzioni alle scelte “eco”: dalle passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York Grazia ha selezionato scarpe, borse, cinture e altri dettagli che saranno di tendenza nei prossimi mesi. La sezione beauty è dedicata ai prodotti make-up che fanno la differenza per l’ambiente. Dialogo con Alessandro Gassman di @annalisa.corrado_green a cura di @letiziamagnani Foto @andreavarani Styling @valentinaserra10 Agency @cucchini_mgmt Ufficio stampa @manzopiccirillo
47 4 4 months ago
Alice Pagani  è la protagonista della copertina del nuovo numero di Grazia. L’attrice, da noi fotografata in un servizio esclusivo, racconta dell’infanzia in campagna e della lotta ai pregiudizi di provincia. Si apre sulla scelta di recitare, sul successo con la serie Baby sulla prostituzione minorile e sulla decisione di studiare a Londra. In tutto quello che fa, Pagani segue l’istinto. Anche nella sessualità, che per lei significa sentirsi compresa da un altro corpo e non nascondere i propri desideri. 

In questo numero Natalie Portman racconta la sua prima volta in tv, con la serie La Donna del Lago, dove interpreta una casalinga americana degli Anni 60 che lascia il marito per diventare reporter e investigatrice. L’attrice premio Oscar spiega perché ora servano storie di donne libere da chi vorrebbe decidere per loro. 

Intervistiamo anche la cantante Elettra Lamborghini, che festeggia i suoi 30 anni con un tour per il singolo Dire Fare Baciare. A Grazia parla della sua vita senza tabù, ma con una nuova saggezza e della sua passione per i cavalli e la musica. 

Ludovica Francesconi torna nel ruolo di Marta, la ragazza affetta da fibrosi cistica nella saga Sul Più Bello, che ora diventa una serie tv. A Grazia l’attrice rivela le insicurezze e le paure che ingabbiano molti suoi coetanei. E di quando ha capito che accettare la propria fragilità è il primo passo per scoprire la vera forza in sé stessi. 

Nelle pagine di attualità scriviamo della corsa di Donald Trump, sopravvissuto a un attentato, alla Casa Bianca. 

Scriviamo di Taylor Swift, icona di fan sfegatati, e del suo The Eras Tour che macina incassi stellari, diventando un “miracolo economico”. Anche in Italia. 

Le pagine di moda sono dedicate allo stile vacanziero all’insegna del relax. Ma anche alle nuove tendenze del prossimo autunno inverno. 

Il focus della sezione beauty è tutto sui profumi: cocktail rinfrescanti a base di agrumi, note dolci e fruttate. Per voi una selezione delle fragranze estive da portare in valigia. 

Intervista @bogliardimonica
Foto di @ilariaieie
Stylist di @valentinaserra10
Trucco e capelli @fulviatellone per @simonebelliagency

#ioleggograzia #grazia #alicepagani #cover
Alice Pagani è la protagonista della copertina del nuovo numero di Grazia. L’attrice, da noi fotografata in un servizio esclusivo, racconta dell’infanzia in campagna e della lotta ai pregiudizi di provincia. Si apre sulla scelta di recitare, sul successo con la serie Baby sulla prostituzione minorile e sulla decisione di studiare a Londra. In tutto quello che fa, Pagani segue l’istinto. Anche nella sessualità, che per lei significa sentirsi compresa da un altro corpo e non nascondere i propri desideri. In questo numero Natalie Portman racconta la sua prima volta in tv, con la serie La Donna del Lago, dove interpreta una casalinga americana degli Anni 60 che lascia il marito per diventare reporter e investigatrice. L’attrice premio Oscar spiega perché ora servano storie di donne libere da chi vorrebbe decidere per loro. Intervistiamo anche la cantante Elettra Lamborghini, che festeggia i suoi 30 anni con un tour per il singolo Dire Fare Baciare. A Grazia parla della sua vita senza tabù, ma con una nuova saggezza e della sua passione per i cavalli e la musica. Ludovica Francesconi torna nel ruolo di Marta, la ragazza affetta da fibrosi cistica nella saga Sul Più Bello, che ora diventa una serie tv. A Grazia l’attrice rivela le insicurezze e le paure che ingabbiano molti suoi coetanei. E di quando ha capito che accettare la propria fragilità è il primo passo per scoprire la vera forza in sé stessi. Nelle pagine di attualità scriviamo della corsa di Donald Trump, sopravvissuto a un attentato, alla Casa Bianca. Scriviamo di Taylor Swift, icona di fan sfegatati, e del suo The Eras Tour che macina incassi stellari, diventando un “miracolo economico”. Anche in Italia. Le pagine di moda sono dedicate allo stile vacanziero all’insegna del relax. Ma anche alle nuove tendenze del prossimo autunno inverno. Il focus della sezione beauty è tutto sui profumi: cocktail rinfrescanti a base di agrumi, note dolci e fruttate. Per voi una selezione delle fragranze estive da portare in valigia. Intervista @bogliardimonica Foto di @ilariaieie Stylist di @valentinaserra10 Trucco e capelli @fulviatellone per @simonebelliagency #ioleggograzia #grazia #alicepagani #cover
119 12 5 months ago
Posted @withregram • @grazia_it Grazia Food è in edicola da oggi con un nuovo numero che celebra il legame tra la cucina e l’arte. Il direttore ospite è uno chef stellato, amato e conosciuto anche dal pubblico televisivo: Carlo Cracco. 

«Per Cracco, come per Grazia, nulla è separabile dalla bellezza» dice la direttrice di Grazia Food: Silvia Grilli. «L’estetica per me è fondamentale» spiega Cracco, «ma ancora più importante è l’armonia degli ingredienti, dei sapori, delle consistenze. Un piatto ben riuscito deve essere appagante sia per la vista che per il palato».

I lettori si troveranno così immersi in un viaggio straordinario che ha come filo conduttore il talento di trasformare ogni piatto in un capolavoro. A partire dalla copertina che abbiamo realizzato: un omaggio al bellissimo quadro “Summer in the City” di Edward Hopper, reinterpretato in chiave più pop e gastronomica.

Intervista con Carlo Cracco di @camillabaresani 
Foto @toiletpapermagazineofficial 
Styling @valentinaserra10

#ioleggograzia #graziafood #carlocracco
Posted @withregram@grazia_it Grazia Food è in edicola da oggi con un nuovo numero che celebra il legame tra la cucina e l’arte. Il direttore ospite è uno chef stellato, amato e conosciuto anche dal pubblico televisivo: Carlo Cracco. «Per Cracco, come per Grazia, nulla è separabile dalla bellezza» dice la direttrice di Grazia Food: Silvia Grilli. «L’estetica per me è fondamentale» spiega Cracco, «ma ancora più importante è l’armonia degli ingredienti, dei sapori, delle consistenze. Un piatto ben riuscito deve essere appagante sia per la vista che per il palato». I lettori si troveranno così immersi in un viaggio straordinario che ha come filo conduttore il talento di trasformare ogni piatto in un capolavoro. A partire dalla copertina che abbiamo realizzato: un omaggio al bellissimo quadro “Summer in the City” di Edward Hopper, reinterpretato in chiave più pop e gastronomica. Intervista con Carlo Cracco di @camillabaresani Foto @toiletpapermagazineofficial Styling @valentinaserra10 #ioleggograzia #graziafood #carlocracco
45 0 5 months ago
Posted @withregram • @grazia_it Grazia arriva in edicola questa settimana con un numero dedicato alle Olimpiadi di Parigi. Inizieranno il 26 luglio e saranno l’evento dell’estate. Scoprite insieme a noi i protagonisti più attesi. 
Tra le favorite ai Giochi ci sono le atlete della nazionale italiana di ginnastica ritmica, le Farfalle. Sono le protagoniste della copertina e ci raccontano la forza e la sorellanza che le unisce. 

Intervistiamo anche la nuotatrice Benedetta Pilato, una delle italiane più attese alle gare, che a Grazia confida la sua storia di passioni, emozioni e ambizione. Il campione Gregorio Paltrinieri si sta preparando alla sua quarta Olimpiade ma ha deciso di misurarsi anche con le gare in acque libere per scoprire qualcosa di sé stesso e per coinvolgerci nel salvataggio dei nostri mari.  Irma Testa è stata la prima pugilessa italiana a partecipare a un’Olimpiade e la prima a vincere una medaglia. Ora che sta per affrontare il ring di Parigi 2024 racconta a Grazia come il suo sport non sia solo una questione di forza, ma anche  di mente. 
La campionessa di fioretto Arianna Errigo, portabandiera azzurra dopo pochi mesi dal parto, dimostra che una sportiva non è destinata a scegliere tra le gare e i figli.  Abbiamo incontrato la schermitrice Bebe Vio. Con quattro medaglie alle Paralimpiadi vuole insegnare ai ragazzi che chi si sente unico può raggiungere qualsiasi obiettivo. 

Nel numero scriviamo anche del suicidio assistito ottenuto nei Paesi Bassi da una donna di 29 anni, affetta da una sofferenza mentale da cui non trovava sollievo. Una scelta che ha riaperto la discussione sulle ragioni di chi vuole rinunciare alla propria vita.

Monica Bellucci, che ha impersonato Maria Callas, racconta che la star della lirica è un esempio ancora oggi da seguire. Loredana Bertè parla delle sue scelte di libertà. 

La moda omaggia lo stile sportivo e la bellezza i prodotti per chi non rinuncia a truccarsi neppure durante le gare. 

Intervista di copertina di @marinaspeich 
Foto di @olivierdesarte_photography 
Look @emporioarmani
Styling @valentinaserra10 
Stylist ass.: @cattanicolo 
Trucco @dodi_make_up 
Pettinature @grant_hairdresser
Posted @withregram@grazia_it Grazia arriva in edicola questa settimana con un numero dedicato alle Olimpiadi di Parigi. Inizieranno il 26 luglio e saranno l’evento dell’estate. Scoprite insieme a noi i protagonisti più attesi. Tra le favorite ai Giochi ci sono le atlete della nazionale italiana di ginnastica ritmica, le Farfalle. Sono le protagoniste della copertina e ci raccontano la forza e la sorellanza che le unisce. Intervistiamo anche la nuotatrice Benedetta Pilato, una delle italiane più attese alle gare, che a Grazia confida la sua storia di passioni, emozioni e ambizione. Il campione Gregorio Paltrinieri si sta preparando alla sua quarta Olimpiade ma ha deciso di misurarsi anche con le gare in acque libere per scoprire qualcosa di sé stesso e per coinvolgerci nel salvataggio dei nostri mari. Irma Testa è stata la prima pugilessa italiana a partecipare a un’Olimpiade e la prima a vincere una medaglia. Ora che sta per affrontare il ring di Parigi 2024 racconta a Grazia come il suo sport non sia solo una questione di forza, ma anche di mente. La campionessa di fioretto Arianna Errigo, portabandiera azzurra dopo pochi mesi dal parto, dimostra che una sportiva non è destinata a scegliere tra le gare e i figli. Abbiamo incontrato la schermitrice Bebe Vio. Con quattro medaglie alle Paralimpiadi vuole insegnare ai ragazzi che chi si sente unico può raggiungere qualsiasi obiettivo. Nel numero scriviamo anche del suicidio assistito ottenuto nei Paesi Bassi da una donna di 29 anni, affetta da una sofferenza mentale da cui non trovava sollievo. Una scelta che ha riaperto la discussione sulle ragioni di chi vuole rinunciare alla propria vita. Monica Bellucci, che ha impersonato Maria Callas, racconta che la star della lirica è un esempio ancora oggi da seguire. Loredana Bertè parla delle sue scelte di libertà. La moda omaggia lo stile sportivo e la bellezza i prodotti per chi non rinuncia a truccarsi neppure durante le gare. Intervista di copertina di @marinaspeich Foto di @olivierdesarte_photography Look @emporioarmani Styling @valentinaserra10 Stylist ass.: @cattanicolo Trucco @dodi_make_up Pettinature @grant_hairdresser
99 9 6 months ago
Posted @withregram • @grazia_it Ha nel cuore il mare di Napoli, dov’è cresciuta, e quello di Capri, dove si è sposata. Ai figli non ha insegnato a raccogliere conchiglie, ma la plastica pericolosa per i pesci. Caterina Balivo, conduttrice di Rai1, protagonista della copertina di Grazia da oggi in edicola e su app e madrina dell’Unesco per gli Oceani, ha con l’acqua un legame fortissimo. 
Nella nostra intervista la conduttrice racconta perché il dono più grande che possiamo fare ai ragazzi è un pianeta pulito.
L’attivismo per il mare è infatti attivismo per la salvaguardia del pianeta. Per questo abbiamo deciso di concentrare questo numero straordinario, che anticipa la Giornata Mondiale degli Oceani dell’8 giugno, sulla missione di rendere puliti i mari, salvarli dalla plastica, proteggere flora e fauna. Un Grazia straordinario per una grande causa, che onora il nostro amore per il mare con le testimonianze di attivisti e ricercatori, e di chi del mare ha fatto la sua passione.
 
Giuliano Sangiorgi, voce leader dei Negramaro, ha condiviso con Grazia le emozioni che ritrova ogni volta che si ferma a guardare le onde infinite del suo Salento. A cominciare dal ricordo che lo ha cambiato: quando da bambino con suo padre ha soccorso i migranti albanesi sbarcati in Italia in cerca di un futuro. 
Esistono mari, baie e atolli dove una vacanza ha il fascino di un tuffo in paradiso. Dal Mediterraneo alla Nuova Zelanda, ecco la mappa delle oasi blu da vivere e trattare con amore. 
Le pagine di moda sono dedicate ai costumi che difendono l’ambiente marino, perché sono realizzati con tessuti provenienti da materiali riciclati. 
Nella sezione beauty parliamo del mare e dei suoi tesori per il benessere della pelle e dei capelli. 

Intervista con Caterina Balivo di @bogliardimonica Foto @federicodeangelisphotography Styling @valentinaserra10 Pettinature e trucco @massimoseriniofficial 
Ufficio stampa @goigest Ass. stylist @cattanicolo 

#ioleggograzia #grazia #oceani
Posted @withregram@grazia_it Ha nel cuore il mare di Napoli, dov’è cresciuta, e quello di Capri, dove si è sposata. Ai figli non ha insegnato a raccogliere conchiglie, ma la plastica pericolosa per i pesci. Caterina Balivo, conduttrice di Rai1, protagonista della copertina di Grazia da oggi in edicola e su app e madrina dell’Unesco per gli Oceani, ha con l’acqua un legame fortissimo. Nella nostra intervista la conduttrice racconta perché il dono più grande che possiamo fare ai ragazzi è un pianeta pulito. L’attivismo per il mare è infatti attivismo per la salvaguardia del pianeta. Per questo abbiamo deciso di concentrare questo numero straordinario, che anticipa la Giornata Mondiale degli Oceani dell’8 giugno, sulla missione di rendere puliti i mari, salvarli dalla plastica, proteggere flora e fauna. Un Grazia straordinario per una grande causa, che onora il nostro amore per il mare con le testimonianze di attivisti e ricercatori, e di chi del mare ha fatto la sua passione. Giuliano Sangiorgi, voce leader dei Negramaro, ha condiviso con Grazia le emozioni che ritrova ogni volta che si ferma a guardare le onde infinite del suo Salento. A cominciare dal ricordo che lo ha cambiato: quando da bambino con suo padre ha soccorso i migranti albanesi sbarcati in Italia in cerca di un futuro. Esistono mari, baie e atolli dove una vacanza ha il fascino di un tuffo in paradiso. Dal Mediterraneo alla Nuova Zelanda, ecco la mappa delle oasi blu da vivere e trattare con amore. Le pagine di moda sono dedicate ai costumi che difendono l’ambiente marino, perché sono realizzati con tessuti provenienti da materiali riciclati. Nella sezione beauty parliamo del mare e dei suoi tesori per il benessere della pelle e dei capelli. Intervista con Caterina Balivo di @bogliardimonica Foto @federicodeangelisphotography Styling @valentinaserra10 Pettinature e trucco @massimoseriniofficial Ufficio stampa @goigest Ass. stylist @cattanicolo #ioleggograzia #grazia #oceani
79 5 6 months ago
Posted @withregram • @grazia_it I timori quando ha scelto la strada della regia. La sorellanza nata con le attrici con cui lavora. Gli amori che l’hanno fatta soffrire. 
Valeria Golino, protagonista della copertina di questo nuovo numero di Grazia in edicola e su app da oggi, racconta se stessa, come sia cambiata e la decisione di dirigere “L’arte della gioia”, la serie che ha portato al Festival di Cannes. E spiega perché la storia della protagonista, una ragazza libera e spregiudicata, le ha fatto riscoprire la potenza dell’eros e del desiderio.

Intervistiamo Alessandro Gassmann, che interpreta ora al cinema un Giuseppe completamente diverso da quello del Vangelo. Perché sua moglie Maria, che ha il volto di Benedetta Porcaroli, si ribella alle imposizioni maschili. E a Grazia l’attore dice che dalla propria madre e dalla moglie ha imparato una nuova sensibilità. 

L’infanzia con un padre assente. La separazione dalla donna che è stata il suo grandissimo amore. Il rimpianto di non aver avuto figli. Il rapporto con gli uomini, il ricovero per combattere la depressione e il trauma, rimosso per anni, di una violenza subìta. Piero Piazzi è uno dei più influenti agenti di modelle al mondo. Ma solo alla direttrice di Grazia, Silvia Grilli, ha voluto raccontare i suoi momenti più privati. 

Nelle pagine di attualità scriviamo di relazioni tossiche e di come le donne, spesso, non riescano a lasciare chi abusa di loro. Grazia ha indagato su questo legame fatale. 

Sull’esempio della Gran Bretagna anche l’Italia ha messo sotto esame i farmaci che bloccano lo sviluppo negli adolescenti che non si riconoscono nel loro sesso alla nascita. Mentre il Parlamento se ne sta occupando, Grazia ha parlato con chi ha già vissuto questa esperienza. 

Le pagine di moda sono dedicate ai look da sposa e agli accessori indispensabili per il giorno più bello. 
Nella sezione beauty il focus è puntato sugli autoabbronzanti e sulla loro applicazione. 

Intervista con Valeria Golino di  @camillabaresani @Foto @olivierdesarte Styling @valentinaserra10 Pettinature @robertodantonio Trucco @nikipinna 

#ioleggograzia #grazia #cover #valeriagolino
Posted @withregram@grazia_it I timori quando ha scelto la strada della regia. La sorellanza nata con le attrici con cui lavora. Gli amori che l’hanno fatta soffrire. Valeria Golino, protagonista della copertina di questo nuovo numero di Grazia in edicola e su app da oggi, racconta se stessa, come sia cambiata e la decisione di dirigere “L’arte della gioia”, la serie che ha portato al Festival di Cannes. E spiega perché la storia della protagonista, una ragazza libera e spregiudicata, le ha fatto riscoprire la potenza dell’eros e del desiderio. Intervistiamo Alessandro Gassmann, che interpreta ora al cinema un Giuseppe completamente diverso da quello del Vangelo. Perché sua moglie Maria, che ha il volto di Benedetta Porcaroli, si ribella alle imposizioni maschili. E a Grazia l’attore dice che dalla propria madre e dalla moglie ha imparato una nuova sensibilità. L’infanzia con un padre assente. La separazione dalla donna che è stata il suo grandissimo amore. Il rimpianto di non aver avuto figli. Il rapporto con gli uomini, il ricovero per combattere la depressione e il trauma, rimosso per anni, di una violenza subìta. Piero Piazzi è uno dei più influenti agenti di modelle al mondo. Ma solo alla direttrice di Grazia, Silvia Grilli, ha voluto raccontare i suoi momenti più privati. Nelle pagine di attualità scriviamo di relazioni tossiche e di come le donne, spesso, non riescano a lasciare chi abusa di loro. Grazia ha indagato su questo legame fatale. Sull’esempio della Gran Bretagna anche l’Italia ha messo sotto esame i farmaci che bloccano lo sviluppo negli adolescenti che non si riconoscono nel loro sesso alla nascita. Mentre il Parlamento se ne sta occupando, Grazia ha parlato con chi ha già vissuto questa esperienza. Le pagine di moda sono dedicate ai look da sposa e agli accessori indispensabili per il giorno più bello. Nella sezione beauty il focus è puntato sugli autoabbronzanti e sulla loro applicazione. Intervista con Valeria Golino di @camillabaresani @Foto @olivierdesarte Styling @valentinaserra10 Pettinature @robertodantonio Trucco @nikipinna #ioleggograzia #grazia #cover #valeriagolino
119 12 7 months ago
That time i had the chance to style a real star and a natural born Diva ⭐️! #grazia  #valeriagolino #lapiubravaditutte #actress #unforgettable #prada
That time i had the chance to style a real star and a natural born Diva ⭐️! #grazia #valeriagolino #lapiubravaditutte #actress #unforgettable #prada
165 7 7 months ago
New cover story for @grazia_it with @beatricevendramin 🫧🫧🫧🫧🫧🫧🫧🫧🫧⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Photographer @francescoormando 
Stylist @valentinaserra10 
Assistant stylist @cattanicolo 
Digi lorenzopiacevoli 
Light @fredmungo 
Hair @giovannierroihair 
Mua @emanuelefraboschi 
Interview @marinaspeich
Video @altofuoco 
Thanks @santino_famulari
New cover story for @grazia_it with @beatricevendramin 🫧🫧🫧🫧🫧🫧🫧🫧🫧⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Photographer @francescoormando Stylist @valentinaserra10 Assistant stylist @cattanicolo Digi lorenzopiacevoli Light @fredmungo Hair @giovannierroihair Mua @emanuelefraboschi Interview @marinaspeich Video @altofuoco Thanks @santino_famulari
110 9 7 months ago