billboarditaliaInstagram Profile

billboarditalia

Billboard Italia

  • 0 posts
  • 0 followers
  • 0 following

Billboard Italia Profile Information

@billboarditalia on Instagram have full name is Billboard Italia. Here you can discover all stories, photos, videos posted by billboarditalia on Instagram. Read More...

@geolier represents @billboarditalia in Billboard’s inaugural year-end Global No. 1s series 🌍🇮🇹

Italy’s most-listened to artist of 2024 (according to Luminate) has attracted a devoted fanbase by staying true to his Neapolitan roots.

Read the Billboard Italy cover story at the link in bio — and stay tuned as we reveal more global #BillboardNo1s cover stars this week, putting a spotlight on the highest-charting local artists in each territory where Billboard now operates.

—
Photographer: @vittoriocioffi_
Interview: @silvia_danielli
Creative Director: @phiergl
Stylist: @raffaele__morlando
Graphic Layout: @juliakaisi
@geolier represents @billboarditalia in Billboard’s inaugural year-end Global No. 1s series 🌍🇮🇹 Italy’s most-listened to artist of 2024 (according to Luminate) has attracted a devoted fanbase by staying true to his Neapolitan roots. Read the Billboard Italy cover story at the link in bio — and stay tuned as we reveal more global #BillboardNo1s cover stars this week, putting a spotlight on the highest-charting local artists in each territory where Billboard now operates. — Photographer: @vittoriocioffi_ Interview: @silvia_danielli Creative Director: @phiergl Stylist: @raffaele__morlando Graphic Layout: @juliakaisi
70.8K 360 a day ago
Spesso è più semplice immaginare donne forti, assertive, senza peli sulla lingua, che imbattersi davvero in una di loro. Quando l’incontro avviene con Deborah De Luca, invece, si capisce subito che si è di fronte a una rappresentante della categoria. Non si fa problemi a dire che una cosa non le sta bene e a raccontare la pura e semplice verità, senza bisogno di infiocchettarla ad arte.

Di donne come Deborah ce ne sono poche. E non solo perché è una DJ techno di fama planetaria, con numeri spaventosi: più di un milione e 120mila ascoltatori mensili su Spotify e date in ogni continente. Deborah è capace di fermare tutto perché vede un cagnolino in strada e teme sia stato abbandonato, e non smette di chiamare un amico finché non è sicura che riesca a portargli del cibo.

Abbiamo trascorso con lei due intere giornate nella sua città. Siamo andati per le vie del centro e dei Quartieri Spagnoli e pian piano ci siamo fatti raccontare la sua storia. Dalla sua infanzia e adolescenza a Modena, dove si era trasferita con la famiglia partenopea, ai primi lavori come cameriera, poi ballerina, infine DJ techno tra le più famose al mondo. Dall’intuizione di riprendersi e condividere i video su MySpace al rapporto con Nina Kraviz e a quello con i suoi genitori. Fino al suo rimpianto più grande.

Deborah De Luca è la protagonista della cover story del numero speciale di Billboard Italia che uscirà a metà dicembre. Puoi leggere un’anticipazione dell’intervista sul sito e prenotare la tua copia al link in bio!

Intervista: @silvia_danielli
Foto: @thomrever 
Fashion Stylist: @ancamacavei 
Stylist assistant: @jyothsanaaa, @aleandrie 
Hair Stylist: @micheleluciano_ 
MUA: @federicadibernardo 
Creative director: @phiergl 
Ufficio stampa: @cappiecappie @vale_nf @helpmediapr
Spesso è più semplice immaginare donne forti, assertive, senza peli sulla lingua, che imbattersi davvero in una di loro. Quando l’incontro avviene con Deborah De Luca, invece, si capisce subito che si è di fronte a una rappresentante della categoria. Non si fa problemi a dire che una cosa non le sta bene e a raccontare la pura e semplice verità, senza bisogno di infiocchettarla ad arte. Di donne come Deborah ce ne sono poche. E non solo perché è una DJ techno di fama planetaria, con numeri spaventosi: più di un milione e 120mila ascoltatori mensili su Spotify e date in ogni continente. Deborah è capace di fermare tutto perché vede un cagnolino in strada e teme sia stato abbandonato, e non smette di chiamare un amico finché non è sicura che riesca a portargli del cibo. Abbiamo trascorso con lei due intere giornate nella sua città. Siamo andati per le vie del centro e dei Quartieri Spagnoli e pian piano ci siamo fatti raccontare la sua storia. Dalla sua infanzia e adolescenza a Modena, dove si era trasferita con la famiglia partenopea, ai primi lavori come cameriera, poi ballerina, infine DJ techno tra le più famose al mondo. Dall’intuizione di riprendersi e condividere i video su MySpace al rapporto con Nina Kraviz e a quello con i suoi genitori. Fino al suo rimpianto più grande. Deborah De Luca è la protagonista della cover story del numero speciale di Billboard Italia che uscirà a metà dicembre. Puoi leggere un’anticipazione dell’intervista sul sito e prenotare la tua copia al link in bio! Intervista: @silvia_danielli Foto: @thomrever Fashion Stylist: @ancamacavei Stylist assistant: @jyothsanaaa, @aleandrie Hair Stylist: @micheleluciano_ MUA: @federicadibernardo Creative director: @phiergl Ufficio stampa: @cappiecappie @vale_nf @helpmediapr
34.4K 481 16 days ago
La grande musica pop a livello globale è sempre più “made in Korea”, e da tempo la “Korean wave” ha travolto con forza anche l’Italia. Per celebrare questo grande movimento musicale e culturale, Billboard Italia dedica un intero numero del magazine al K-Pop.

Protagonisti della cover sono gli @ateez_official_, uno dei gruppi in più forte ascesa della scena, che faranno tappa fra pochi mesi nel nostro paese con un imperdibile concerto al Forum di Assago il 20 gennaio 2025. Abbiamo incontrato Hongjoong, Seonghwa, Yunho, Yeosang, San, Mingi, Wooyoung e Jongho per un’intervista esclusiva, con tanto di foto inedite.

Questo numero, in uscita il 29 ottobre, offre una panoramica completa sulla storia e sulle sfaccettature del K-Pop, arricchita da interviste e shooting fotografici esclusivi. Un’immersione nella cultura coreana a 360 gradi con approfondimenti su lingua, cucina, fotografia, cinema e beauty, che dipingono il ritratto di un Paese sospeso fra tradizione e innovazione con una gran voglia di farsi conoscere dal resto del mondo.

Per l’occasione, Billboard Italia cambia pelle: nuova veste grafica, formato più grande, più pagine, carta più pregiata. Prenota la tua copia al link in bio e nelle stories!

Photo courtesy of KQ Entertainment

#ateez #ateezitalia #kpopitalia
La grande musica pop a livello globale è sempre più “made in Korea”, e da tempo la “Korean wave” ha travolto con forza anche l’Italia. Per celebrare questo grande movimento musicale e culturale, Billboard Italia dedica un intero numero del magazine al K-Pop. Protagonisti della cover sono gli @ateez_official_, uno dei gruppi in più forte ascesa della scena, che faranno tappa fra pochi mesi nel nostro paese con un imperdibile concerto al Forum di Assago il 20 gennaio 2025. Abbiamo incontrato Hongjoong, Seonghwa, Yunho, Yeosang, San, Mingi, Wooyoung e Jongho per un’intervista esclusiva, con tanto di foto inedite. Questo numero, in uscita il 29 ottobre, offre una panoramica completa sulla storia e sulle sfaccettature del K-Pop, arricchita da interviste e shooting fotografici esclusivi. Un’immersione nella cultura coreana a 360 gradi con approfondimenti su lingua, cucina, fotografia, cinema e beauty, che dipingono il ritratto di un Paese sospeso fra tradizione e innovazione con una gran voglia di farsi conoscere dal resto del mondo. Per l’occasione, Billboard Italia cambia pelle: nuova veste grafica, formato più grande, più pagine, carta più pregiata. Prenota la tua copia al link in bio e nelle stories! Photo courtesy of KQ Entertainment #ateez #ateezitalia #kpopitalia
3 81 2 months ago
Dopo l’annuncio dei 30 big in gara, stasera in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo gli artisti hanno svelato i titoli delle proprie canzoni.

@shablo, @therealgue, @jeazyfromdahood e @tormentothereal porteranno “un brano molto potente che farà ballare l’Ariston”. Per @giorgia “la cura è riuscire attraverso la potenza di un sentimento a concedersi un’evoluzione interiore”. La canzone di @gaiaofficial “parla della poetica dell’indecisione”, @olly_nclusive parla di una “sensazione molto familiare alla gente di mare. Non ho ancora capito cos’è questa nostalgia, ma intanto la canto”. 

La canzone di @elodie “è un dramma”, mentre @tonyeffebaby77 7 “ci stupirà con una canzone personale, passionale, con romanità e romanticismo”. “Fuorilegge” di @rosevillain “parla di desiderio, che è il lato struggente dell’amore ma anche ciò che ti fa sentire vivo”. “Battito” di @fedez “è una moltitudine di cose, una dicotomia tra quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna ma quella donna è impersonificata nella depressione”.

Scorri il carosello per leggere tutti i titoli delle canzoni in gara e leggi di cosa parlano nell’articolo completo al link in bio.

Quale non vedi l’ora di sentire?
Dopo l’annuncio dei 30 big in gara, stasera in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo gli artisti hanno svelato i titoli delle proprie canzoni. @shablo, @therealgue, @jeazyfromdahood e @tormentothereal porteranno “un brano molto potente che farà ballare l’Ariston”. Per @giorgia “la cura è riuscire attraverso la potenza di un sentimento a concedersi un’evoluzione interiore”. La canzone di @gaiaofficial “parla della poetica dell’indecisione”, @olly_nclusive parla di una “sensazione molto familiare alla gente di mare. Non ho ancora capito cos’è questa nostalgia, ma intanto la canto”. La canzone di @elodie “è un dramma”, mentre @tonyeffebaby77 7 “ci stupirà con una canzone personale, passionale, con romanità e romanticismo”. “Fuorilegge” di @rosevillain “parla di desiderio, che è il lato struggente dell’amore ma anche ciò che ti fa sentire vivo”. “Battito” di @fedez “è una moltitudine di cose, una dicotomia tra quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna ma quella donna è impersonificata nella depressione”. Scorri il carosello per leggere tutti i titoli delle canzoni in gara e leggi di cosa parlano nell’articolo completo al link in bio. Quale non vedi l’ora di sentire?
487 5 20 hours ago
Recap del nostro Xmas Party ⭐️

Noi ci siamo divertiti un sacco! 
Grazie a tutti gli amici che hanno festeggiato con noi, 
a prestissimo ❤️

Thanks to @giovannicovaec @958santerowines 

Video @federico_ceravolo
Recap del nostro Xmas Party ⭐️ Noi ci siamo divertiti un sacco! Grazie a tutti gli amici che hanno festeggiato con noi, a prestissimo ❤️ Thanks to @giovannicovaec @958santerowines Video @federico_ceravolo
3 2 a day ago
In 2024, @geolier became Italy’s top artist not through rapping in Italian — but his native Neapolitan.

“I come from the ghetto of the ghetto. I think there is a unique realness here; perhaps it’s only possible to find it [elsewhere] in the United States,” the Naples native says for the cover of @billboarditalia. “I think rappers in this city put what they see into their lyrics.”

He reflects on his massive 2024 in his Billboard Italy cover story as part of the first-ever global #BillboardNo1s cover series at the link in bio.

Plus, stay tuned as we continue revealing more global No. 1s cover stars all week long.

📸: @vittoriocioffi_
In 2024, @geolier became Italy’s top artist not through rapping in Italian — but his native Neapolitan. “I come from the ghetto of the ghetto. I think there is a unique realness here; perhaps it’s only possible to find it [elsewhere] in the United States,” the Naples native says for the cover of @billboarditalia. “I think rappers in this city put what they see into their lyrics.” He reflects on his massive 2024 in his Billboard Italy cover story as part of the first-ever global #BillboardNo1s cover series at the link in bio. Plus, stay tuned as we continue revealing more global No. 1s cover stars all week long. 📸: @vittoriocioffi_
3.2K 21 a day ago
Challenges didn’t stop @geolier from becoming Italy’s biggest artist of 2024: “Disappointments are part of the journey,” he says for the cover of @billboarditalia. 💪 

Watch the full video at the link in bio + stay tuned for more from the first-ever global #BillboardNo1s cover series.
Challenges didn’t stop @geolier from becoming Italy’s biggest artist of 2024: “Disappointments are part of the journey,” he says for the cover of @billboarditalia. 💪 Watch the full video at the link in bio + stay tuned for more from the first-ever global #BillboardNo1s cover series.
1.1K 12 a day ago
“Ho aspettato fino all’ultimo perché speravo di leggere una notizia diversa dall’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura, per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”. 

Così @mahmood ha annunciato che il 31 dicembre non prenderà parte al concerto di Capodanno al Circo Massimo, dove era prevista la sua partecipazione insieme a Mara Sattei e Tony Effe. In questi giorni però il rapper è stato escluso dalla manifestazione poiché la sua presenza “avrebbe diviso la città e urtato la sensibilità di tanti”.

Poco fa anche Mara Sattei ha annunciato che non ci sarà: “Non trovo corretto impedire a un artista di esibirsi, privandolo della sua libertà”.
“Ho aspettato fino all’ultimo perché speravo di leggere una notizia diversa dall’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura, per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”. Così @mahmood ha annunciato che il 31 dicembre non prenderà parte al concerto di Capodanno al Circo Massimo, dove era prevista la sua partecipazione insieme a Mara Sattei e Tony Effe. In questi giorni però il rapper è stato escluso dalla manifestazione poiché la sua presenza “avrebbe diviso la città e urtato la sensibilità di tanti”. Poco fa anche Mara Sattei ha annunciato che non ci sarà: “Non trovo corretto impedire a un artista di esibirsi, privandolo della sua libertà”.
2.4K 61 a day ago
“Dalle posse track su YouTube al Forum di Milano”: così @thenightskinny ha annunciato uno show all’Unipol Forum il 14 aprile 2025 e con lui ci saranno i Players Club al completo (@tonyboygohard, @artie5ive, @kidyugiy3p, @lowred_enfant, @digitalastro3000, @nerissimaserpe e @papakvins) e dei guests che verranno annunciati prossimamente. 

E tu ci andrai?
“Dalle posse track su YouTube al Forum di Milano”: così @thenightskinny ha annunciato uno show all’Unipol Forum il 14 aprile 2025 e con lui ci saranno i Players Club al completo (@tonyboygohard, @artie5ive, @kidyugiy3p, @lowred_enfant, @digitalastro3000, @nerissimaserpe e @papakvins) e dei guests che verranno annunciati prossimamente. E tu ci andrai?
3 1 a day ago
Lo scoop è stato dato da The Hollywood Reporter e la storia è veramente curiosa. 

Il protagonista della storia è un cinquantaseienne ex agente della polizia stradale della California Highway Patrol, Gregg Musgrove. 
Come uno dei tanti protagonisti di Auction Brothers, in un magazzino della San Fernando Valley appartenente al produttore Bryan Loren, acquistato da un suo amico a Van Nuys, l'uomo ha trovato un vero tesoro. 
Una serie di cassette e nastri DAT contenenti brani inediti di Michael Jackson registrati tra il 1989 e il 1991. In totale ci sono 12 tracce mai pubblicate risalenti al periodo in cui il King del Pop stava lavorando al suo ottavo album Dangerous.

Nelle cassette si possono ascoltare i commenti del produttore e del cantante. 

All'inizio di quest'anno, Musgrove e il suo avvocato si sono rivolti alla Jackson Estate che, dopo aver fatto le proprie ricerche sui nastri, ha rifiutato di acquistarli perché le registrazioni master definitive sarebbero già presenti nell'archivio.

Leggi l'articolo completo al link in bio.

Chi di voi sarebbe curioso di ascoltarle?
Lo scoop è stato dato da The Hollywood Reporter e la storia è veramente curiosa. Il protagonista della storia è un cinquantaseienne ex agente della polizia stradale della California Highway Patrol, Gregg Musgrove. Come uno dei tanti protagonisti di Auction Brothers, in un magazzino della San Fernando Valley appartenente al produttore Bryan Loren, acquistato da un suo amico a Van Nuys, l'uomo ha trovato un vero tesoro. Una serie di cassette e nastri DAT contenenti brani inediti di Michael Jackson registrati tra il 1989 e il 1991. In totale ci sono 12 tracce mai pubblicate risalenti al periodo in cui il King del Pop stava lavorando al suo ottavo album Dangerous. Nelle cassette si possono ascoltare i commenti del produttore e del cantante. All'inizio di quest'anno, Musgrove e il suo avvocato si sono rivolti alla Jackson Estate che, dopo aver fatto le proprie ricerche sui nastri, ha rifiutato di acquistarli perché le registrazioni master definitive sarebbero già presenti nell'archivio. Leggi l'articolo completo al link in bio. Chi di voi sarebbe curioso di ascoltarle?
3 4 a day ago
È successo davvero: @mariahcarey ha autografato il seno a @badgalriri
È successo davvero: @mariahcarey ha autografato il seno a @badgalriri
3 12 a day ago
“Guess” who’s back in Los Angeles 👀

Quanti 💚 per @charli_xcx e @billieeilish?
“Guess” who’s back in Los Angeles 👀 Quanti 💚 per @charli_xcx e @billieeilish?
3 2 a day ago