@elenabonetti on Instagram have full name is Elena Bonetti. Here you can discover all stories, photos, videos posted by elenabonetti on Instagram. Read More...
Ieri ho introdotto la conferenza stampa di lancio della nostra associazione confessando la mia emozione.
Un’emozione che continua in queste ore piene di telefonate, contatti, entusiasmo.
Grazie a tutti gli amici che hanno deciso di iniziare con noi questa avventura, ai tanti amministratori che da ogni parte del Paese hanno deciso di aderire. A chi con noi stava già condividendo un progetto politico e a chi lo inizia adesso.
PER - Popolari, Europeisti, Riformatori è la casa di chi vuole bene al nostro Paese e vuole contribuire a renderlo migliore. È la casa per chi crede ancora che la politica possa cambiare le cose e si impegna a farlo ogni giorno nei territori, nelle associazioni, nelle imprese, nelle università e nelle scuole, nelle nostre comunità. Fuori da ogni estremismo e individualismo, lontani dall’ideologia bipolarizzata e populista.
Chi vuole iscriversi, può farlo tramite il LINK IN BIO.
@per__italia
222 29 a year ago
Le infrastrutture generano sviluppo. Le opere muovono le città. Per questo ci siamo battuti per il ripristino dei fondi da destinare alle linee #metropolitane di #Roma e #Brescia, precedentemente tagliati dal #governo.
103 1 2 hours ago
Una manovra prudente con l'obiettivo della tenuta dei conti pubblici, ma che condanna il Paese alla non crescita e al forte rischio di decrescita, come hanno detto tutti i più autorevoli soggetti auditi in Commissione.
Il governo porta nella manovra un ottimismo che non ha ragione di esistere. Mi chiedo come si possa giustificare una previsione di crescita del Pil dell’1,2% nel 2025, quando sappiamo che quella dell’1% prevista per quest’anno si è poi attestata alla metà. Lo chiedo a fronte del fatto che stanno arrivando crisi di impresa, alcune delle quali già in essere, e il governo in modo ostinato ha mantenuto il definanziamento del fondo automotive, aggravando i bilanci delle politiche industriali del Ministero con un ulteriore taglio proprio sul capitolo sulle crisi di imprese e le crisi industriali.
Il mio intervento questa mattina in Aula come relatrice di minoranza.
3 0 9 hours ago
Aula convocata alle 8 per la discussione generale sulla legge di bilancio. Seduta sospesa per assenza del governo. La sciatteria in sfregio al Parlamento
252 2 12 hours ago
Si è concluso ieri sera il lavoro di questi giorni e notti sulla legge di bilancio in Commissione Bilancio alla Camera. Un lavoro, e ore frenetiche, in cui si concentrano gli elementi più significativi dell’attività politica: una è la precisa consapevolezza delle esigenze dei cittadini e di come rispondervi, un’altra falsifica l’idea diffusa che la politica si possa fare in maniera solipsistica. La politica è negoziato e per me si fonda sul rapporto rispettoso e proficuo con tutti i colleghi di ogni schieramento politico. E negoziare è quello che ho fatto, abbiamo fatto, minuto per minuto in queste ore. Al termine di questo lavoro Azione ha portato a casa, nello spazio di agibilità limitato di una forza di opposizione, l’approvazione di molti emendamenti che avevamo presentato, tutti in linea con le priorità del nostro programma politico, che è concentrato su sanità, istruzione e lavoro. Ne riporto qui alcuni a mia prima firma o che ho sottoscritto insieme ad altri colleghi di Azione. L’altro elemento significativo della politica è che è un onore poter servire i propri concittadini, il proprio Paese. È una consapevolezza e un sentimento che porto sempre con me.
@azione.it
3 1 a day ago
La Maggioranza ha accolto altri nostri emendamenti, riconoscendo il valore delle nostre proposte.
Questo dimostra che il lavoro serio porta a risultati concreti.
204 4 a day ago
È stato approvato in Commissione Bilancio l’emendamento a prima firma mia con il collega Benzoni che introduce l’Ires premiale per le imprese. Azione lo aveva presentato, unico gruppo parlamentare, per tagliare l’Ires per quelle imprese che reinvestono parte degli utili in innovazione: una misura strategica per rilanciare la produzione e gli investimenti delle imprese che mancava nella legge di bilancio del governo e che oggi c’è, ed è un primo passo avanti per noi importantissimo nella visione del rilancio delle imprese.
3 0 2 days ago
Tanto ascolto, tanto lavoro, tanta fatica, ma con un solo obiettivo: ottenere risultati concreti per avere un impatto positivo sulla vita di tutti i giorni dei cittadini italiani.
Qui trovate alcuni degli emendamenti proposti da #Azione e approvati in Commissione.
Dallo screening sanitario allo psicologo scolastico (proposto insieme alle opposizioni), di disturbi alimentari ai centri estivi.
Un impegno per dare risposte agli italiani, perché è questo il nostro compito.
328 6 2 days ago
Sul settore dell’auto la Maggioranza continua a spendere molte parole quando invece bisognerebbe spendere soldi.
Al contrario, hanno tagliato per i prossimi tre anni più di due miliardi di euro e hanno respinto il nostro emendamento che proponeva di ripristinare il Fondo #Draghi.
351 6 2 days ago
Aggiornamento sulla legge di bilancio, in attesa che inizi la sessione notturna fino alle 9:45 di domani mattina.
3 2 3 days ago
Ogni anno, in occasione della manovra di #bilancio, ciascun gruppo parlamentare ha a disposizione dei fondi da destinare ai loro emendamenti.
In questo caso, noi di @azione.it abbiamo deciso di destinare i nostri fondi alle istanze che arrivano dai territori. Questa decisione porterà al ripristino delle risorse destinate alla metro di Brescia per tutto il 2025 e, parzialmente, per il 2026.
Un lavoro svolto in Commissione Bilancio grazie ad @elenabonetti e che permetterà al @comunedibrescia di mantenere un livello alto del servizio senza gravare sui cittadini.
136 4 3 days ago
Un aggiornamento dalla Commissione Bilancio, al termine del lavoro di questa notte e di oggi sulla manovra.
Sono state bocciate dalla maggioranza, che ancora una volta dimostra scarsa attenzione verso misure fondamentali per le famiglie, le nostre proposte sul congedo di paternità esteso ai lavoratori autonomi e l’indennità di maternità al 100%. Ma ci sono anche risultati positivi. Sembra sarà introdotta nella manovra l’IRES premiale, una misura che incentiva le imprese a investire in innovazione. Si tratta di una nostra battaglia: siamo stati l’unico gruppo a presentare questa proposta. Lunedì riprenderemo il confronto e vi terrò aggiornati.
@azione.it